Martin Creed_Work In Progress

Trailer non disponibile

Martin Creed_Work In Progress

Dibattito a seguire con l’artista, Giordano Boetti e Giuliana Benassi
Martin Creed presenta il montaggio del suo non ancora del tutto finito primo lungometraggio.
Il film racconta di un bambino che cresce e diventa adulto, visto attraverso gli occhi e i capelli di una giovane donna. Una storia di formazione raccontata in episodi, dal concepimento attraverso i primissimi ricordi dell'infanzia (la prima parola e il primo disegno) fino al liceo, all'educazione artistica e al primo amore. Parallelamente vi si intreccia una storia di vestiti che sale lungo il corpo, dai calzini e dalle scarpe attraverso i pantaloni fino ai cappelli. Nel film, sotto forma di capitoli, vengono inoltre svelati piccoli segreti su alcuni aspetti della vita quali: "Il problema dei pantaloni” e "A cosa servono i baffi?".
I ricordi sono stati girati nei luoghi in cui sono accaduti, tra cui la Lenzie Academy di Glasgow, dove gli attuali studenti della scuola recitano in classe scene di bullismo, di cattiva condotta e di sport. Altri episodi, come sogni, sono stati girati in una particolare combinazione di luoghi tra cui Las Vegas e Ascoli Piceno. John McEnroe è presente in una scena fantastica su un campo da tennis di Malibu.

Genere: Drammatico

Durata:85'

Regia: Martin Creed

Cast: Layla Burns, Heidi Rider, Laurie Luxe, Sita Pieraccini, Lorena Randi, Maurice La Pierre, Martin Creed, Delphine Gaborit, William e Clarice Forest, Luigi Randi, Rafael Schilt, Kerry Biggin, Isis Clooney, Alessandor Earnest, studenti della Lenzie Academy, Sonny Randi, studenti della Ilkley Grammar School, Rafael Schilt, John Creed, Alisha e Faye Kerlin, studenti del PACE Youth Theatre Paisley, studenti della Miniera delle Arti, Frida Art Academy. Con ospiti speciali John McEnroe e Lisa Edelstein. Si ringrazia il Comune di Ascoli Piceno.

Data Uscita:17 maggio 2025

Vietato ai minori di 18 anni

.
");});/*]]>*/-->