The Lone Ranger

The Lone Ranger

Dopo il successo dei primi tre film legati alle avventure de I Pirati dei Caraibi e il lavoro del film d’animazione Rango, il regista Gore Verbinski e Johnny Depp tornano a collaborare per The Lone Ranger, ispirato al celebre personaggio protagonista di avventure radiofoniche che conquistarono l’America degli anni Quaranta così come è stato raccontato anche da Woody Allen nel suo indimenticabile film Radio Days. Un western ricco di humour e di avventura in cui l’eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge diventato leggenda, trascinano il pubblico in una storia fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all'avidità e alla corruzione.

Girato nel cuore degli Stati Uniti tra New Mexico, Arizona, Utah e Colorado il film esplora l’amicizia tra i due uomini: Reid, infatti, è stato salvato da Tonto mentre si trovava sul punto di morire.. Ristabilitosi, decide di indossare una maschera per aiutare i più deboli e vendicare i suoi compagni, andando in giro con lo pseudonimo di "Ranger solitario" ed avvalendosi proprio dell'aiuto del fedele Tonto.

Distribuito in contemporanea mondiale dalla Walt Disney Company, The Lone Ranger è prodotto da Jerry Bruckheimer, l’uomo alle spalle di successi come Top Gun, Armageddon, la stessa trilogia de I Pirati dei Caraibi così come quella de Il mistero dei templari. Il cast annovera anche la presenza di volti noti del cinema internazionale come Tom Wilkinson, William Fithner e la moglie di Tim Burton Helena Bonham Carter che, per la prima volta, recita al fianco di Depp in un film non diretto dal marito.

Genere: Azione,Avventura

Durata:149'

Regia: Gore Verbinski

Cast: Armie Hammer, Johnny Depp, Tom Wilkinson, Ruth Wilson

Data Uscita:3 luglio 2013

.