Suspiria

Suspiria

Dal 12 febbraio torna nei cinema Suspiria, il conturbante capolavoro di Dario Argento, restaurato e al suo massimo splendore. Sinfonia onirica a metà strada tra l’horror puro e la fiaba nera, vetta del cinema mondiale.
Suspiria, scritto insieme a Daria Nicolodi, è infatti il film con cui Argento abbandonò il giallo classico per abbracciare il fantastico nel modo più radicale, arrivando a far esplodere sullo schermo un incubo a colori pensato per essere un’esperienza cinematografica assoluta grazie alla potenza delle sue immagini e al furore della sua colonna sonora.
Femmineo e ipnotico, pulsante delle tinte sgargianti e primarie di Luciano Tovoli, delineato dalle scenografie art decò di Giuseppe Bassan, avvolto dalle composizioni musicali ossessive e tintinnanti dei Goblin di Claudio Simonetti, Suspiria è un film di puro incanto e inquietudine, capace di dipingere l’insorgere delle paure recondite fino a renderle seducenti e ammalianti.
Tra danza e streghe, soprannaturale e delirio, Suspiria è ancora oggi un irripetibile caleidoscopio di emozioni primordiali. Nel cast anche Stefania Casini, Alida Valli, Joan Bennett nella sua ultima interpretazione, Flavio Bucci e un giovane Miguel Bosé.

Genere: Horror,Thriller

Durata:99'

Regia: Dario Argento

Cast: Jessica Harper, Stefania Casini, Alida Valli, Joan Bennett, Flavio Bucci, Miguel Bosè

Data Uscita:12 febbraio 2024

Vietato ai minori di 14 anni

.