Neve

Neve

Neve, il film diretto da Simone Riccioni, racconta la storia di Neve (Azzurra Lo Pipero), una ragazzina di dieci anni introversa che ama molto la musica.
A scuola è ripetutamente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni, oltre a offenderla verbalmente, la prendono in giro anche online. Neve non fa altro che isolarsi sempre di più e smette di parlare. Indossa le sue cuffie e s'immerge nel suo mondo fatto di musica.
Sua madre Marta (Margherita Tiesi), dopo essersi confrontata con uno specialista, decide di iscriverla a un corso di teatro tenuto dal trentacinquenne Leonardo Morino (Simone Riccioni), un attore in crisi, in pieno declino professionale che ha deciso di insegnare.
Tra l'attore e la bambina si crea un rapporto di scambio, i due infatti si aiutano reciprocamente a curare i dolori dell'anima. Neve imparerà ad avere fiducia in se stessa e si lascerà andare ritrovando anche la parola. Leonardo farà pace con la sua rabbia e si riaprirà all'amore.

Genere: Commedia,Drammatico

Durata:90'

Regia: Simone Riccioni

Cast: Linda Campana, Elisa Falappa, Simone Montedoro, Azzurra Lo Pipero, Andrea Rambotti, Simone Riccioni, Alessandro Sanguigni, Margherita Tiesi

Data Uscita:12 marzo 2024

.