Maps to the Stars

Maps to the Stars

“Hollywood è un mondo seduttivo e allo stesso tempo repellente, ed è questa combinazione dei due elementi a renderlo così potente"   David Cronenberg

La famiglia Weiss è l’archetipo della dinastia made in Hollywood. Il padre Sanford (John Cusack) è un analista e allenatore che ha fatto una fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Christina (Olivia Williams) segue soprattutto la carriera del figlio Benjie (Evan Bird), 13 anni, un attore bambino.

Uno dei clienti di Sanford, Avana (Julianne Moore), è un’attrice che sogna di girare un remake del film che ha reso la madre, Clarice (Sarah Gadon), una star negli anni ‘60. Clarice è morta, ma le visioni di lei perseguitano Havana di notte. Alla miscela tossica si aggiunge la scontrosa baby star Benjie appena venuto fuori da un programma di riabilitazione in cui è entrato quando aveva 9 anni e sua sorella, la tormentata Agatha (Mia Wasikowska), tornata in citta' all'insaputa di tutti. Rilasciata da un reparto psichiatrico, dove era in cura per un’insana passione per il fuoco e il suo potere purificatorio, ha una misteriosa cicatrice sul volto. Agatha stringe amicizia con un autista di limousine aspirante attore (Robert Pattinson) e diventa assistente personale dell'attrice Havana Segrand  che vuol rifare un film interpretato dalla madre ormai defunta, un remake e una figura materna che partoriscono ossessioni e incubi.

La collina di Hollywood brucia nel bellissimo poster del film, dove si intrecciano vite a perdere, all'ombra della Mecca del Cinema. Sogni di cartapesta in un mondo ossessionato dalla celebrita', che producono incubi e talvolta veri e propri mostri.

"Per quanto si tratti di un tagliente e comico sguardo in un mondo vuoto e corrotto, Maps to the Stars è anche un’inquietante storia di fantasmi”.

Il cast stellare del film include John Cusack, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Robert Pattinson, Olivia Williams e Sarah Gadon.

USCITA: 21 MAGGIO

Genere: Drammatico

Durata:112'

Regia: David Cronenberg

Cast: Robert Pattinson, Julianne Moore, John Cusack, Sarah Gadon, Mia Wasikowska, Olivia Williams, Carrie Fisher, Emilia McCarthy.

Data Uscita:21 maggio 2014

.