Il meglio deve ancora venire

Il meglio deve ancora venire

Oggi alle 17:50, 21:20
Un inno all’amicizia che diverte e commuove. Fabrice Luchini e Patrick Bruel sono due grandi amici di vecchia data, dai caratteri decisamente diversi. A seguito di un colossale malinteso entrambi si convincono che l’altro abbia una grave malattia: decidono così di riprendersi il tempo perduto e godersi insieme i giorni che verranno, tra i ricordi del passato e nuove avventure che lasceranno un segno profondo.
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019 e accolto con entusiasmo di pubblico e critica, Il meglio deve ancora venire è diretto e sceneggiato dai registi francesi Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, autori e registi del film di grande successo Cena tra amici.
Il meglio deve ancora venire è una commedia emozionante e divertente, in cui con garbo, delicatezza e con la comicità data da una serie di malintesi, viene affrontato il tema della malattia e della perdita.
Il film è interpretato meravigliosamente da Fabrice Luchini e Patrick Bruel, nei panni di due personaggi con caratteri completamente diversi ma, come spesso accade nella vita, uniti da una profonda amicizia.
Il meglio deve ancora venire è un film sull’amicizia e la morte, ma è soprattutto una buffa celebrazione della vita, con tutto quello che ha di crudelmente ironico e di terribilmente bello.

Genere: Commedia

Durata:117'

Regia: Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte

Cast: Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Pascale Arbillot, Marie Narbonne

Data Uscita:17 settembre 2020

.