Holy Spider

Holy Spider

Il padre di famiglia Saeed intraprende la sua ricerca religiosa per ripulire la santa città iraniana di Mashhad dalle prostitute di strada immorali e corrotte. Dopo aver ucciso diverse donne, diventa sempre più disperato per la mancanza di interesse pubblico nella sua missione divina.
Iran, 2001. Saeed è un padre di famiglia pervaso da una profonda appartenenza alla propria fede religiosa. Ha un unico obiettivo: purificare la città santa di Mashhad, dove prostituzione e corruzione attaccano la comunità alle proprie fondamenta.
Il problema è che Saeed ha scelto la maniera più folle per portare avanti la propria missione: eliminare fisicamente le donne. Dopo aver già ucciso alcune ragazze, Saeed inizierà a capire che nessuno appare però interessato a sostenerlo, e questo lo farà cadere nella disperazione.
Nel frattempo, una giornalista di Teheran, Rahimi, arriverà a Mashhad per indagare sul serial killer, comprendendo immediatamente come le autorità locali non abbiano alcun interesse nell’assicurare l’assassino alla giustizia…

Genere: Drammatico,Thriller,Poliziesco

Durata:115'

Regia: Ali Abbasi

Cast: Zahra Amir Ebrahimi, Mehdi Bajestani, Arash Ashtiani, Nima Akbarpour, Sara Fazilat, Sima Seyed, Alice Rahimi, M. Ali Nazarian, Sina Parvaneh

Data Uscita:23 febbraio 2023

.