The Art of Rap
The Art of Rap
Ice-T si inventa regista e va alla scoperta delle radici dell'hip hop con il documentario 'The Art of Rap'
Martedì 8 e Mercoledì 9 Ottobre al Multiplex delle Stelle. Ice-T è sempre stato un personaggio carismatico ed eclettico, tanto che oltre a fare il rapper si è cimentato anche come scrittore, attore, doppiatore e produttore. Spesso è stato invitato a tenere conferenze sul tema dei diritti civili e delle libertà sociali in università prestigiose come Harvard, Stanford e New York University. Un viaggio profondo nel cuore del soul e dell’hip-hop con le leggende della musica rap.
Un tributo ad un genere musicale che ha cambiato un’intera generazione.
The Art of Rap: il documentario di ICE-T sulla storia della musica rap, presentato al Sundance Film Festival 2012 è pronto a sbarcare anche in Italia.
Il film/documentario diretto da Ice-T, stella dell’hip hop, ripercorre la storia del genere musicale, accantonando tutto quello che è moda e finzione ed esplorando invece i sentimenti, le parole, le storie di vere e proprie Leggende del Rap.
Il cast del film è composto da artisti iconici e universalmente riconosciuti come leggende: Afrika Bambaataa, Dr. Dre, Eminem, Ice Cube, Ice-T, Kanye West, Snoop Dog.
Tutti i più grandi nomi del rap e dell'hip hop americano insieme per raccontare le origini e l'evoluzione del genere musicale che ha scombussolato e rivoluzionato i ghetti di New York, Los Angeles e Detroit! Il film è stato girato tra New York, Los Angeles e Detroit e comprende interviste ai migliori rapper in circolazione, da Dr Dre a Eminem, passando per Kanye West e Snoop Dogg. Il film è stato presentato ufficialmente al Sundance Film Festival.
Genere: Documentari
Durata:122'
Regia: Ice-T
Cast: Bun B, Afrika Bambaataa, Busy Bee, Common, Joe Budden, Grandmaster Caz, Ice Cube, Dr. Dre, Mos Def, Anthony Criss, Snoop Dogg, Chuck D., Royce Da 59, Dana Dane, Ice-T, Eminem, Cheryl'Salt'James, Lord Finesse, Doug E. Fresh, Lord Jamar
Data Uscita:8 ottobre 2012
.